Maurizio Petrolo

Direttore d'orchestra

separatore

Corriere Adriatico

venerdì 19 settembre 2014


La Bohème ha sancito il successo del festival

«In un teatro esaurito, il pubblico ha sancito il successo del festival assistendo all'opera pucciniana in religioso silenzio, interrotto solo dai calorosi e generosi applausi con una Bohème fedele all'epoca meravigliosamente diretta dal maestro Maurizio Petrolo»


Nicola Savini




Il Resto del Carlino
martedì 16 settembre 2014


Una grande Bohème al Serpente Aureo

E il Carlino dà un premio ai protagonisti dell'Offida Opera Festival
«I protagonisti hanno offerto al numeroso pubblico presente una serata di altissimo livello, grazie alla bravura ed abilità del direttore d'orchestra, Maurizio Petrolo, all'orchestra, coro e l'eccellente cast. A termine della serata si è tenuta la premiazione del Carlino consegnando il "Carlino d'oro" al maestro Maurizio Petrolo»


Maria Grazia Lappa




Il Resto del Carlino
martedì 17 settembre 2013


Grande pubblico a teatro per la "Cavalleria rusticana"

Presenti anche Lina ed Alice, gli eredi di Mascagni
«Grande successo di pubblico e di applausi per la "Cavalleria Rusticana". Ottima la rappresentazione dell'Opera di Mascagni, calorosi applausi per l'orchestra e coro lirico-sinfonico di Roma, per i bravissimi interpreti, per la regista Giovanna Müller e soprattutto, per il maestro concertatore e direttore d'orchestra Maurizio Petrolo»


Maria Grazia Lappa




Corriere Adriatico
martedì 11 settembre 2012


Rigoletto ha stregato Offida

«Una vera ovazione per tutti, per l'orchestra e coro lirico-sinfonico di Roma, per i bravissimi interpreti sensibili al richiamo di performance artistiche di alto livello. I tempi e i fraseggi perfetti, portati dal maestro Maurizio Petrolo, hanno tenuto l'orchestra sempre "alta e frizzante"»


Nicola Savini




Il Resto del Carlino
martedì 11 settembre 2012


Ad Offida un "Rigoletto" da ovazione

«Si è conclusa la terza edizione dell'Offida Opera Festival che ha fatto registrare grande successo di critica e di pubblico. Una vera ovazione per tutti, per l'orchestra e coro lirico-sinfonico di Roma e per i bravissimi interpreti. Applausi a non finire per il direttore, maestro Maurizio Petrolo»


Maria Grazia Lappa




Il Resto del Carlino

mercoledì 15 settembre 2010


La Traviata incanta il Serpente Aureo

«Un grande successo che ha mandato in visibilio un pubblico emozionato e soddisfatto. Un'occasione importante che ha fatto registrare il tutto esaurito. Bravi tutti i protagonisti che hanno riscosso il favore del pubblico con un fiume di applausi. L'Orchestra e coro Lirico-Sinfonica di Roma, maestro concertatore e direttore d'orchestra il bravissimo Maurizio Petrolo»


Maria Grazia Lappa




ITALIA news

giovedì 22 giugno 2007


SUCCESSO PER LA PRIMA DI CAVALLERIA RUSTICANA A ROMA

«Una meticolosa ed attenta interpretazione della Cavalleria Rusticana è stata eseguita al Teatro San Pietro dall'orchestra e coro "Lirico-Sinfonico di Roma", magistralmente diretta da Maurizio Petrolo»


S. N.




Il Quirino

10 luglio 2002


Musica che va all'anima

«La magnificenza dell'opera lirica nella magica atmosfera di Castel Sant'Angelo di Roma ha incantato il numeroso ed attento pubblico. Brave le voci, magnifica la regia, eccellente l'interpretazione del maestro Maurizio Petrolo che ha saputo evidenziare i vari temi dell'opera con attenta professionalità»


A. M.




L'Opera

Gennaio 1993


Non solo Scala per Puccini a Milano

«Il 21 novembre al Duomo di Milano, si è ascoltata la "Messa di gloria" di Giacomo Puccini diretta dal maestro Maurizio Petrolo con l'Orchestra Ambrosiana "Antonio Salieri", il Coro Lirico di Bergamo (istruito dal maestro Umberto Finazzi), i solisti tenore Renato Cazzaniga e baritono Dimitri Kharitònov hanno offerto un'accurata esecuzione»


Mario Di Martino